MAPPA DEL SITO ENGLISH VERSION

Salone Conferenze

La Sala da 470 posti è dotata di un grande palco e può essere utilizzata anche per eventi musicali.

Il sistema di diffusione sonora presente è reso efficiente tramite casse acustiche posizionate ai lati dello schermo centrale e lungo i corridoi laterali della sala. Sono presenti potenti amplificatori audio controllati da un processore acustico che adegua la pressione acustica in base al numero degli spettatori presenti.

L'intervento del pubblico durante la conferenza è agevolato da radiomicrofoni.

L'immagine sull'ampio schermo centrale (5m base x 3.75m altezza) è generata da un videoproiettore ad alta luminosità e contrasto. Ai due lati dello schermo centrale sono presenti 2 monitor al plasma (50", 16/9) per migliorare la visione delle file laterali e aumentare la flessibilità dei contenuti video. È infatti possibile la visione contemporanea di contenuti diversi fra lo schermo centrale (ad esempio il personal computer del relatore) e gli schermi al plasma laterali (ad esempio la locandina del convegno mandata da un secondo PC attivo in regia, oppure il primo piano del relatore ecc.).

Tre telecamere con brandeggio permettono la ripresa video del relatore e della sala in genere, per la proiezione sugli schermi, la videoregistrazione e la trasmissione a distanza dell'evento.

La diffusione dei segnali audio e video è pilotabile direttamente dalla sala tramite un pannello radio touch-screen, oppure dalla regìa.

Il tavolo dei relatori è attrezzabile con monitor per agevolare la visione dei contenuti video, dispone di impianto microfonico conference-system per la ripresa audio ottimale dell'intervento dei relatori ed è dotato di dispositivi di connessione Internet Provider dal PC del relatore.
È inoltre presente una lavagna elettronica ad alta definizione, che consente di visualizzare sugli schermi di sala fogli o lucidi in formato A4, oppure piccoli oggetti.

 

Le Sale
Auditorium
670 posti
Salone Conferenze
473 posti
Salone ridotto
200 posti
Sala Consiliare
83 posti
Sala A
16 posti
Sala B
50 posti
Sala C
50 posti
Area Ristoro
aumenta / diminuisci carattere
Documenti Online